Agopuntura

Utile in alternativa alla chirurgia per patologia emorroidale, tunnel carpale, stati dolorosi dell’apparato muscolo scheletrico, cefalee, emicrania, insonnia, cattiva circolazione, cicatrici, dipendenza da sostanze, agitazione e altre sindromi o patologie.

Intolleranze alimentari – Vega test

E’ un test utilizzato anche dall’omeopatia e dall’agopuntura, per verificare lo stato di salute dei vari organi o scoprire intolleranze dell’organismo verso alcuni cibi.

Si basa sui principi della bioenergetica: il corpo è un insieme di campi magnetici sui quali determinate sostanze possono influire. Si effettua con un apparecchio munito di due elettrodi.

Uno è posto sulla mano del paziente, l’altro è collegato ad uno strumento con cui il medico misura le differenze di potenziale elettrico in particolari punti della pelle.

Nella macchina vengono inserite fiale omeopaticizzate, cioè diluite in modo infinitesimale che rivelano le intolleranze.

Omeopatia

L’omeopatia è una disciplina medica olistica che cura l’essere umano nella sua completezza, affrontando i problemi a monte e non solo i sintomi.

Considera la persona nella sua interezza, fatta di emozioni, tratti psicologici e fisici, ereditarietà, stili di vita e tanto altro.

Fa sì che si possa trovare uno o più rimedi su misura, individuati associando anche ad ogni paziente la sua precisa identità.