Riflessologia della mano Taoista

La riflessologia della mano è stata usata in Cina e in Egitto a partire dal 4000 a.C.

La medicina occidentale ha riscoperto questa  tecnica della terapia con il  Dr. William Fitzgerald.

Toccare specifici punti di pressione sulle mani è essenzialmente una forma di riflessologia. Quando pratichi la riflessologia, stimoli le terminazioni nervose nelle mani, che inviano messaggi a tutte le parti del corpo attraverso il sistema nervoso.La pratica della riflessologia è simile alla tecnica della digitopressione, ma la digitopressione è più focalizzata sul bilanciamento dell’energia del corpo. Secondo la teoria della digitopressione, quando si premono manualmente punti specifici sulle mani, si attivano i corrispondenti punti meridiani di energia sul proprio corpo per stimolare tutto il  sistema a raggiungere l’equilibrio.

VANTAGGI DELLA RIFLESSOLOGIA

Più comunemente, la riflessologia viene utilizzata per alleviare il dolore, ma può avere anche ulteriori implicazioni per la guarigione. Dal momento che questa è fondamentalmente una tecnica di massaggio, può essere un’ottima terapia di rilassamento. Aumenta anche la circolazione del sangue alle mani.

  • STIPSI
  • GOLA INFIAMMATA
  • MAL DI TESTA
  • DOLORE ALLA SPALLA
  • MAL DI SCHIENA
  • INSONNIA
  • BASSA LIBIDO

La riflessologia della mano è altrettanto efficace della riflessologia del piede. Ci sono punti riflessi sulle mani che corrispondono a ogni organo, sistema linfatico e apparato muscolo-scheletrico. Con  l’uso del pollice e delle dita su  riflessi specifici, il corpo risponde rilassando, riequilibrando e migliorando la circolazione sanguigna. Le mani non sono così sensibili come i piedi e i punti riflessi sono molto più profondi, tuttavia un trattamento di riflessologia delle mani può essere estremamente utile.

La riflessologia della mano può essere utilizzata all’inizio o alla fine di un trattamento tradizionale di riflessologia del piede o come trattamento autonomo a sé stante. È particolarmente utile quando un piede è infortunato o quando un cliente non è in grado di sollevare la gamba.